Il gruppo fa la forza


Perchè associarsi? Il mercato attuale, grazie anche alle nuove uscite in campo tecnologico, si evolve a ritmi molto elevati. Nel 2017 essere un piccolo commerciante indipendente, che decide di non fare rete con nessuno, è una grande impresa. Infatti il numero di questi ultimi è in naturale diminuzione. In questi casi manca uno degli aspetti fondamentali che il cliente ricerca sempre: la garanzia di un lavoro certificato. Non bastano più i passaparola, i pareri di fiducia di qualche cliente. Utilizzare un'automobile significa correre costantemente sull'asfalto, con il rischio molto elevato che qualche componente si rompa, causando non pochi danni fisici ed economici. I grandi raggruppamenti (Catene organizzate, Centri Auto, Concessionarie) danno fiducia, garantiscono un marchio, ci mettono la faccia. In questo contesto è stata costituita l'Assopneus che è partita con l'essere un semplice gruppo d'acquisto, e si è tramutata in una rete di abili professionisti convinti nella "Forza del gruppo". Le regole di mercato sono dure e spietate e come insegna la legge della natura, da soli non si va da nessuna parte. Il lupo solitario dopo poco e con fatica soccombe. Il branco di lupi invece va avanti, arricchendo la sua forza giorno dopo giorno con l'aggiunta di membri sempre nuovi. Obiettivi prioritari dell'Assopneus sono quelli di migliorare e razionalizzare i servizi diretti alla clientela: non solo teoria che spiazza e allontana il cliente ma ciò che contano sono i fatti e la risoluzione dei problemi. Un cliente che ritorna è un cliente che ha capito ciò per cui sta pagando e che vede nell'altro trasparenza e competenza.

Il nostro approccio moderno è orientato verso il direct-marketing, garantendo sempre elevate competenze territoriali. All'associato AssoPneus verranno offerte condizioni di acquisto privilegiate su pneumatici accessori, la possibilità di partecipare a promozioni e fiere. Come in un vero team verranno forniti gli abiti da lavoro e possibilità di partecipare a corsi di aggiornamento tecnico. Inoltre sarà curata tutta l'immagine del proprio punto vendita, attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie, di un sito web responsive e su misura.

Ogni singolo associato è esclusivo, portatore della propria esperienza. Il punto di forza di questa forma di aggregazione è proprio la conservazione della propria identità ed autonomia rispetto al gruppo. Massimo rispetto per le esigenze individuali e le tendenze dei mercati locali. Ognuno conosce sapientemente il territorio dove opera, infatti è garantita la libertà di scelta tra i pneumatici delle grandi case.

Potrai trovare associati AssoPneus nelle seguenti (e tantissime altre) città della provincia di Bari: Barletta, Bisceglie, Molfetta, Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Ruvo di Puglia, Palo del Colle, Valenzano, Noicattaro, Conversano, Acquaviva delle Fonti e Castellana Grotte.